[it]Ciao ragazzi!
Eccoci all’ormai DECIMO episodio della Guida italiana per lampisti!! urca siamo già a 10!! Oggi vi faccio vedere come realizzare un rapido ritratto dalle tonalità calde in studio utilizzando semplicemente due flash e un riflettore.
Alla prossima ragazzi!
Stefano[/it][en]Hi guys!
Here we are to the TENTH episode of the italian guide for strobist people!! we are already to 10!! Today I show you how to realize a fast portrait with warm tones in studio using simply two speedlights and a reflector.
See you soon!
Stefano[/en]
Buona anche questa lezione ! Grazie Stefano.
Interessante l’argomento riguardante la creazione della luce sul fondale. Cosa che mi ha sempre affascinato. Mi piace molto la luce che hai creato nel tuo autoscatto che apre la tua HomePage !
Quando puoi, qualche dettaglio in più o qualche trucchetto farebbe molto comodo. Emanuele P.
usa la camera in manuale quando registri il video 😀
Bel video Steo.
Ciao Stefano, ormai un salutino e un complimento te lo faccio ad ogni nuova puntata 😉 Molto bella la luce calda!
Complimenti Stefano per la chiarezza delle spiegazioni sull’uso del flash e per la competenza tecnica; ti ringrazio per l’opportunità gratuita di apprendere le tecniche fotografiche e la gestione della luce. Buona luce Stefano ed ancora buone foto, saluti Salvatore.
grazie 🙂
grazie mille 🙂
grazie andre 😉 vedrò di farli in manuale, così con il riflettore non sclerano 🙂
Ciao un breve passaggio, solo per complimentarmi anche per questo tutorial, a breve avrò anche lo sfondo nero e potrò iniziare a realizzare qualcosa ! 🙂
Grazie ancora una volta anche per questo video…
che la luce sia con te 🙂
bella lezione anche a questo giro….sempre molto interessante anche perchè in italiano non c’è gran che sul web.
Ti vorrei però proporre una lezione che credo e spero tu abbia gia messo in cantiere, fare una lezione o anche di più , su ritratti e foto con flash off camera in esterno che forse è piu alla portata di tutti e anche più creativo.
grazie per ora e alla prossima.
appena le temperature saranno un po’ meno gelide lo farò.. questa primavera tranquillo arriva 😉
Grazie per queste guide interessanti…ho proprio voglia di imparare,anche se sono una dilettante
ti seguo e ti ho inserito nella mia blogroll
Grande puntatona !!!
Io e il mio amico abbiamo visto tutte e 10 episodi tutti di un fiato !!!
Complimenti e aspettiamo sempre di nuove !!
😉
Ogni colpo un centro!!
Bravo Stefanone 😉
Un saluto
Davide & Cindy
Complimenti, molte amiche gradirebbero posare anche per un ritratto veloce. Ci sarebbe modo di ammorbidire la luce e dunque le imperfezioni, quando si tratta di visi di ragazzotta o di una bella donna over 40?
Sinceramente
R
Se devi ammorbidire le imperfezioni cerca di non fare luci molto contrastate (quindi evita ombre pesanti).. Cerca magari di dare più luce mettendo una luce principale e un fill, così le ombre sono più leggere e si vedono meno le imperfezioni
COMPLIMENTI , sto seguendo tutte le tue lezioni .Notavo che usi a volte un riflettore tenendolo con la mano , non c’e’ rischio di ottenere foto mosse (reflex con una sola mano ) sarei interessato anche io a questa cosa perché non ho sempre la possibilità di avere un ASSISTENTE che lo tenga
chiaro che bisogna avere un po’ la mano ferma.. se però tieni un tempo di sicurezza non dovresti avere problemi