[it]Ciao bei figlioli (e belle figliole ovviamente!),
qui di seguito trovate il secondo video della Guida Italiana per Lampisti.
Il contenuto
In questo episodio vi descrivo quali cose deve assolutamente avere il vostro flash se volete essere dei buoni strobisti, e poi vi descrivo il funzionamento della parabola e della potenza.
I miglioramenti
In seguito ai consigli che mi sono stati dati nel primo video ho cercato di apportare delle migliorie: innanzitutto ora è tornata in vita la luce per illuminarmi e quindi non mi devo basare su quella solare, poi ho aggiunto un tavolino alto per non dovermi chinare ogni volta a prendere una cosa, vi segnalo meglio i prezzi dei singoli oggetti, e poi ora il filmato è in HD!!
Sotto il video trovate una carrellata di foto per far vedere il funzionamento della parabola (da 14mm a 105mm, potenza 1/8), e poi della potenza (50mm, 1/128-1/1), comunque guardando prima il video capirete meglio a cosa servono.
Condividete!
Spero che questi video possano seriamente aiutarvi a crescere fotograficamente.. io ci metto molta passione e ci perdo molto tempo nel realizzarli, pertanto chiedo a tutti voi di cercare di condividerli il più possibile con i vostri amici!! Se avete un blog linkateli, se avete un sito pure! Se no piazzate anche solo una condivisione su facebook tramite i link sotto! Almeno i miei sforzi non saranno vani!!
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli nel primo video, ovvero Cia, Saryn Peperyn ed Elena. Attendo ulteriori commenti mi raccomando!! Per aspera ad astra![/it] [en]Hi guys!
Hereafter you can find the second video of the Italian Guide for Strobist People.
The content
In this episode I describe what your flash absolutely needs and the how the parabole and the power works.
The improvements
After the advices of the first video I tried to improve: first of all I have again a light, so I do not have to use natural light, then I added a higher table in order not to bend anymore, I tell you the prices of things, and now the movie is on HD!!
Under the video you can find the photos which show how the parabole works (from 14mm to 105mm, power 1/8), and of the power (50mm, 1/128-1/1), anyway looking at the video you will understand what I mean.
Share!
I hope these videos could help you to grow photographically.. I put in them a lot of passion and it take me a long time to realize them, so I ask you all to share them the most possible with your friends!! If you have a blog or a site, post them! Or share them on facebook! So I don’t work for nothing!
Thanks to all the ones who told me how to improve after my first video, i.e. Cia, Saryn Peperyn and Elena. I wait for other comments!! Per aspera ad astra![/en]
Ciao! Bello!! Ma come mai la luce della scorsa settimana, quella che ha resistito solo 5 minuti, sembrava più bella? Ah, son sempre più belle le cose dopo che sono partite :P! Tu sai vero che al 4° episodio o giù di lì sarò costretta a comprarmi un flash strafigo e sono al verde? ahaha…
Unico appunto: ottime le fotine lì sotto, però puoi scrivere i dati di scatto in chiaro sopra o sotto ogni immagine? Scoprirli passandoci il mouse sopra è un po’ scomodo, soprattutto per fare confronti. In più magari scrivendoli in chiaro ci stanno le info per esteso e nn solo i valori. Qua ci sono degli studenti gnugnu!
Cia Cia, le foto bisogna aprirle, non solo passarci il mouse sopra e vedere la piccola anteprima! 😀 E se le apri è scritto molto chiaramente, indi lo lascio così, gnegne!
ciao 😀 come promesso appena sono arrivato a casa son subito andato a vedere … bhe come mi aspettavo molto utile questa sopratutto perchè ignoravo la teoria delle parabole e della tendina sopra 🙂 … aspetto le prossime per vedere cosa metti su quel nastro di velcro 😀
Ciao Stefanone, bel lavoro, forza e coraggio 😉
Un saluto a presto 🙂
Ciao Ciao
Davide
Ciao Stefano, ho appena visto i primi due video e prima di proseguire volevo farti i complimenti! C’è tanto materiale in giro sulla rete sui flash ma spesso è in inglese, quindi un po’ complicato per chi non ha dimestichezza.. Grande!
Ciao Stefano….ho scoperto per caso i tuoi video su Youtube. Una sola parola: GRAZIE!!!!!
Sono davvero ben realizzati e per coloro, come il sottoscritto, che hanno studiato la tecnica lampista da autodidatti con materiale reperito in rete, sono una vera manna dal cielo.
Continua così!!!
PS Sembra stupido dirlo ma le tue foto nel portfolio sono bellissime!
grazie mille Flavio, ne sono felice 🙂
Semplicemente fantastico.
Molto esaustivo nelle spiegazioni e secondo me anche migliori di quelli che spiegano come professione.
Grazie a te sto entrando nel mondo nel flash off-camera! Continua così!
Sto condividendo i tuoi video anche sul mio sito web!
grazie mille Anh Vu! 🙂 Grazie anche per le condivisioni sul tuo sito!
Ciao Stefano e complimenti per i video…Me li sto guardando tutti!
Mi hanno regalato un Metz 44-af 1 digital con parabola motorizzata…In TTL fa tutto da solo e va benissimo ma in manuale si può modificare solo la potenza mentre con la parabola non c’è modo…E’ un grosso limite?
Ed a questo punto in slave su che valore di parabola rimane posizionato?
Grazie Mille! 😉
non sapevo non si potesse sul metz44.. sinceramente non l’ho mai provato, quindi non so dirti su che parabola rimanga posizionato.. mi spiace!
“E se le apri è scritto molto chiaramente, indi lo lascio così, gnegne!”
Io non vedo nessun parametro … boh! Ciao
ciao Stefano, complimenti per i video, e grazie.
purtroppo neppure io vedo scritti i parametri.
Ciao Stefano. Oggi un amico mi ha suggerito i tuoi video. Materiale davvero gradevole (non so ma io quando trovo dei tut. ben fatti, chiari, semplici e con qualcuno che non se la tira, mi sento sempre un po coccolato :D).
Vengo al dunque.
Anche aprendo le immagini, non trovo nessuna indicazione sul tipo di impostazioni impiegate di volta in volta.
Indi non si vedono gne gne gne! :)))
mi sembrano veramente chiare anche senza scriverci sopra 🙂 dalla prima all’ottava c’è il cambiamento di parabola e dalla nona in avanti c’è il cambiamento di potenza