[it]Ciao ragazzi!
Eccoci al sesto episodio della Guida Italiana per Lampisti!! Oggi affrontiamo il tema speedlights vs studio strobes! In questa puntata spiego quali sono i vantaggi di un sistema e dell’altro, cioè dei flash piccoli e dei flash da studio.
Vi lascio al video 🙂
Alla prossima ragazzi!
Stefano[/it][en]Hi guys!
Here we are to the sixth episode of the Italian Guide for Strobist People!! Today we front the theme speedlights vs studio strobes! In this show I explain to you the pros and cons of the two systems.
Let us see the video 🙂
See you soon guys!
Stefano[/en]
Bel lavoro Stefanone, forza e coraggio 🙂
Un salutone a presto
Davide
Bravo Stefano 🙂
Ciao,
cercavo un sistema caricabatterie e batterie per il 430 ex II. Devo per forza andare sulle ricaricabili altrimenti mi mangia in un baleno le normali stilo non-ricaricabili. Sai darmi qualche consiglio su che caratteristiche ricercare per fare l’acquisto?
Grazie,
Diego
ciao, posso consigliarti prima di tutto di prendere delle batterie con tanti mAh, almeno 2400 mAh, se riesci 2700 mAh o più.. questo permetterà tempi di ricarica del flash più rapidi, anche se costeranno un po’ di più 🙂 io ne ho prese recentemente quattro da 2850 mAh e sono soddisfattissimo (anche se costavano praticamente 5 euro a batteria)
spero di esserti stato d’aiuto!
ste
Ciao Stefano ,
Approfitto ancora della tua disponibilità ma vedendo e rivedendo i vari video mi assalgono i dubbi. Io ho una Nikon D7000 che ha la possibilità di controllare il mio flash sb-700 a distanza tramite il flash incorporato mediante il sistema proprietario .
A questo punto mi chiedo avere dei trigger radio per controllare sb-700 non mi servono oppure portano dei vantaggi rispetto al sistema proprietario?
Potresti eventualmente segnalarmi dei trigger per la mia D7000 non molto costosi?
Grazie ancora
Se guardi il mio primo filmato della guida italiana per lampisti spiego i vantaggi, comunque riassumendo hai il vantaggio che il master e lo slave non devono “vedersi”, perchè il segnale radio passa anche attraverso i muri. Come trigger poco costosi ti consiglio gli yongnuo rf-603 o i cactus v5. Ciao
Perfetto, grazie.
Ti ho inviato un messaggio (ti prometto l’ultimo, anzi penultimo 😉 tramite il blog in contatti li mi risponderai tramite mail giusto?
Ho provato a Cercare i cactus v5 ma non si vendono da nessuna parte
Ho fatto una ricerca su google ma niente boh!!!
http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1212&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=57&lang=it
Gentilissimo grazie
Intererssante mi piacerebbe magari se affrontassi anche
il discorso differenza Luce Continua VS Flash
Un altra domanda non ho mai capito un NG58 a Quanti W corrisponde
rispetto ad una luce continua ?
Grazie
Ciao Stefano io ho provato delle pile al litio nono ricaricabili e mi sembrano meglio di qualunque ricaricabile qualcuno ha avuto esperienze in merito?
di solito quelle non ricaribaili sono più “pronte”, cioè ci mettono di meno tra un lampo e l’altro.. però con quelle non ricaricabili ti viene a costare un rene!!
Ciao Stefano, sono un vero neofita ma secondo te non è meglio usare la luce continua per lo sfondo? Qual’è la differenza d’uso e le diverse applicazioni fra luci continue e flash in studio?
non c’è confronto tra luce continua e luce flash, hanno due intensità troppo diverse.. o lavori tutto in luce continua o tutto in flash, mischiarli produce solo brutti risultati, sia per le temperature colore tipicamente diverse, sia per il fatto che le luci continue pretendono alti ISO, mentre i flash ti permettono di lavorare a bassi ISO e quindi avere più qualità 🙂