[it]Ciao ragazzi!
Ieri mattina ero in giro in cerca di un bel paesaggio da fotografare, anzi, di un bel paesaggio da fotografare in futuro, perché ormai la luce era pessima (erano circa le 10 del mattino). È buona abitudine per un fotografo, infatti, cercare dei luoghi interessanti anche senza una luce eccezionale, e poi appuntarseli mentalmente così da tornare all’alba o al tramonto (secondo la posizione del luogo) per scattare foto come si deve. Purtroppo spesso questa ricerca è infruttuosa (come nel mio caso ieri mattina), ma non bisogna demordere, anche perché a volte capitano eventi inaspettati!
Infatti, mentre tornavo a casa (abbastanza insoddisfatto), il caso vuole che qualcuno stesse bruciando delle sterpaglie e il fumo arrivasse proprio lungo la strada che stavo percorrendo. Questo fumo ha prodotto dei giochi di luce meravigliosi tra i rami di un albero e allora mi son fermato lungo la strada e ho cominciato a fotografare! Il risultato è una bella foto, che non sarà da premio, però ha fatto sì che la mattinata non fosse stata inutile!
Vi lascio alla foto!
Alla prossima!
Stefano[/it][en]Hello guys!
Yesterday morning I was walking around looking for a beautiful scenery to photograph, indeed, a beautiful landscape to photograph in the future, because the light was bad (it was about 10 in the morning). It is good practice for a photographer, in fact, look for interesting places without exceptional light, and then sign them mentally and come back with the sunrise or sunset (depending on the location of the place) to take pictures as it should. Unfortunately this research is often unsuccessful (as in my case last morning), but do not give up, because sometimes unexpected events happen!
In fact, on my way home (rather dissatisfied), it happens that someone was burning the brushes and the smoke came right down the road I was traveling. This smoke produced some wonderful play of light between the branches of a tree and then I stopped along the way and I began to photograph! The result is a beautiful picture, it will not be award-winning, however, has meant that the morning had not been useless!
I leave you to the photo!
See you soon!
Stefano[/en]
Bellissima immagine, il gioco di luce è fenomenale. A volte una sola immagine ripaga una giornata di scarpinate e scatti destinati al cestino! Ottimo.
Geniale come sempre !!!! 🙂
Giusto per curiosità, potrei sapere obiettivo e parametri con cui hai scattato ?
Un abbraccio e complimentissimi 😀
Stupenda foto, complimenti per la realizzazione.
Grazie per tutti i suggerimenti che dai, somo davvero utili.
Un salutone a presto.
Ciao Stefano! è una sola foto oppure hai fatto una doppia esposizione?
Una sola foto! 🙂 se fosse stata una doppia esposizione l’avrei scritto nel blog! Non ci sono segreti per coloro che mi seguono! 🙂