Ciao ragazzi!
Il workshop IMPARA AD USARE I FLASH arriva finalmente a MILANO!!
La data dell’evento è il 19 Luglio 2014!
Ci sono 8 posti a disposizione, quindi se vi interessa prenotatevi in fretta! Mi piace seguire ognuno di voi personalmente, da qui la scelta di avere un numero massimo di partecipanti limitato ad 8 🙂
Programma
Il workshop si svolgerà con questo programma:
– Mattino ore 9.00 – ore 12.30: Spiegazione teorica dell’uso dei flash con proiezione di slides in una saletta situata in Milano zona Rogoredo (vi verranno dati maggiori dettagli sul luogo al momento dell’iscrizione). Si darà enfasi soprattutto sull’uso dei flash off-camera e dei loro modificatori, per capire come si comporta la luce e come piegarla ai nostri voleri! Durante la mattinata si farà una pausa caffè, con un piccolo rinfresco offerto dallo staff.
– Pranzo ore 13.00 – 14.00: Chi vuole potrà unirsi e mangiare in ristorante con lo staff e gli altri partecipanti, altrimenti si dovrà dotare di pranzo al sacco.
– Pomeriggio ore 14.30 – 19.00: Esercitazione pratica sull’uso dei flash. Si andrà tutti insieme in alcuni posti scelti dallo staff in zona Milano sud (vicino a San Donato per intenderci) per effettuare scatti ad una modella, passando da situazioni di sole intenso a situazioni di ombra, fino a fare scatti al tramonto. Durante il workshop verrete sempre assistiti dal sottoscritto, che vi aiuterà a spremere al massimo la vostra reflex e i flash! Per ulteriori informazioni prima di iscriverti è sufficiente inviare una mail a stefano punto tealdi chiocciolina gmail punto com.
Il costo
Il costo del workshop è di 110 euro per tutta la giornata (il pranzo non è incluso). Per quanto concerne il pagamento si possono adottare i seguenti metodi:
1) BONIFICO BANCARIO Il bonifico (110 euro) va effettuato a favore di: Stefano Tealdi IT69V0200846481000100550614 Unicredit Banca – Agenzia Mondovì Statuto IMPORTANTE: specificare se il nome di colui che fa il bonifico è diverso dal nome della persona che partecipa al workshop!
2) PAGAMENTO PAYPAL Se interessati a questo metodo è sufficiente comunicarmelo e vi invierò la mail di richiesta pagamento.
3) RICARICA POSTEPAY Caricando la postepay numero 4023 6005 5351 9168 intestata a Stefano Tealdi (C.F. TLDSFN84R27F351N)
Iscrizione
PIENO! TERMINATI TUTTI I POSTI A DISPOSIZIONE!
Ad iscrizione completata
All’avvenuta ricezione del pagamento (per il bonifico di solito ci vanno 2-3 giorni lavorativi) verrà considerata completata l’iscrizione e verrà mandata una ricevuta dell’avvenuto pagamento. Una piccola nota: l’anno scorso i workshop che ho organizzato sono stati momenti veramente bellissimi, in cui condividere il sapere con altri fotografi e per di più sempre con compagnie meravigliose 🙂 non vedo l’ora di replicare! Se ci sono ulteriori dubbi è sufficiente chiedere 🙂 Stefano[/it]
NON CI POSSO CREDERE !!!! quando hai detto che facevi il workshop a Milano in luglio ho pregato insistentemente che non fosse il 19 !!!!!!!
L’unico sabato impegnato (matrimonio) che non posso rimandare !!!!!!
NOOOOOOOOOO ….. 🙁
no marcooooo, eri una delle persone che ci tenevo di più a incontrare!!! mannaggia :(((((
Con tutte le sfighe che ho avuto in questo periodo …. Ci mancava la ciliegina sulla torta !!!!
Sulla home hai scritto il 29 luglio ! Poi ho aperto il blog pronto per l’iscrizione …
E li scopro che la data e il 19 !!!! Tu non sai quanto ci tenevo !!!! 🙁
non me ne ero accorto dell’errore del 29! grazie per la nota così ho corretto!! tranquillo marco, se tutto va bene ne terrò un altro a settembre a milano, sono sicuro ci conosceremo in quell’occasione!
Sarebbe fantastico !!
Guarda Ste, ho già segnato “occupato” sul calendario per tutto il mese di settembre !!!
🙂
Hahaha grande! Può essere che sia poi un workshop metà fotografia metà photoshop, ti interesserebbe lo stesso?
Perché no, fotografia e post produzione sono innegabilmente collegate.
A me piace molto usare photoshop e lo conosco abbastanza bene ma devo dire che come per la fotografia ognuno ha i suoi metodi e il suo stile e quindi si può sempre imparare qualcosa di nuovo.
Contaci per me e ok !!!!
Benissimo! Ci vediamo presto allora! 😉
A presto !!! 🙂
E grazie per la chiacchierata !!!!
Cavoli, purtroppo anch`io non cı sarò dato che sono al mare…peccato….:(
Ciao, voglio farti i miei complimenti!! Ti volevo inoltre chiedere visto che io non ho basi sui flash e i vari schemi ma pi piacerebbe approfondire un po, puo essere adatto anche per me che diciamo sono un po alla base? Grazie in anticipo ciao
Alen
Sicuramente Alen! Anzi, il workshop è diretto soprattutto a chi non ha grandi basi e vuole imparare ad usare i flash anche non conoscendoli! E soprattutto non è necessario avere i flash dato che si usano i miei 🙂 basta una macchina fotografica 😉
Ciao Stefano,
Se lo rifarai a Milano nel mese di Settembre, io ci sarò!
Grazie.
Ciao Stefano, ho appena ascoltato i tuoi consigli (lezione 2) sui flash. Ho appena acquistato un Yongnuo YN568EX II ed essendo il manuale solo in cinese ed inglese, che mastico……, pensavo di partecipare ad un tuo corso, sono disponibile dal mese di settembre in poi.
C’è qualcosa per me? Sono interessata anche a corsi di fotografia, per ora ne ho fatto uno base c/o la scuola mohole di Milano. Appassionata e principiante, lo so una cosa terribile!!! Saluti Loredana
appena verranno pubblicati corsi nuovi li troverai sul sito! rimani aggiornata andando a vedere ogni tanto!
Non fai in altro work a Milano in autunno ?
Roberto
roberto non so ancora se riesco a farlo.. purtroppo l’organizzazione e la sala sono sempre un po’ problematici.. volevo organizzarne uno di photoshop in realtà in autunno, perchè così se ci sono problemi di tempo brutto non ci sarebbe problema
Ciao Stefano, che dirti di più di quanto già ti hanno detto? Col tuo blog, sto imparando molto, e ti ringrazio davvero per tutto quello che fai per noi appassionati.
Mi piacerebbe molto frequentare un tuo workshop a Milano,(sono di Milano 🙂 ma ormai sono da anni trapiantato a Roma. Spostarmi non è un problema, ma chiedere è lecito: farai mai un Ws a Roma?
Chiudo con la richiesta di un consiglio. Ho la possibilità di scegliere tra due flash, l’ex 550 e l’ex 580 II, entrambi usati ma con garanzia del venditore. Ora, considerando l’uso strobist e con i trigger, cambia molto il 550 dal 580, perché come costo il primo mi verrebbe 110 euro in meno. Certo che se tra i due ci fosse un abisso, allora, non ci penserei due volte. Ma ne dovrebbe valere davvero la pena. Quale ti senti di consigliarmi?
Grazie in anticipo e a presto.
Alessandro
ciao alessandro,
allora.. a roma non penso proprio.. ogni anno faccio un workshop in agosto a Valentano (VT) quindi eventualmente puoi pensare di venire lì l’anno prossimo.. se no a Milano 🙂 quest’anno forse ne farò ancora uno ma non sono sicuro.. tu ogni tanto ripassa sul sito e dai un’occhiata alla pagina dei workshop!
per quanto riguarda la tua domanda io punterei al 580EXII.. ok che usato in manuale non ha molto di diverso dal 550, ma se mai dovessi usarlo in ETTL (e fidati, prima o poi capiterà di metterlo sul corpo macchina) lì ti cambierebbe il mondo! Se non hai particolari problemi economici prendi il 580, non te ne pentirai 😉
Grazie Stefano della celere risposta. Allora, probabilmente ti aspetterò ad Agosto a Valentano. Si può dire che a Viterbo sono di casa. Mi rifornisco, per tutto quello che riguarda la fotografia, da un noto negozio proprio vicino le mura. Valentano è più o meno una mezz’oretta di macchina. Non avrò problemi.
Per il flash, effettivamente, non avevo considerato che l’ETTL può sempre far
comodo.
Grazie di tutto.
Ora vado a studiarmi uno dei tuoi video.
Ne farai altri? 😉
A presto.
sì ne farò altri.. pian piano dato che manca il tempo, ma conto di farne altri 🙂
Mannaggia la pupazza mi sono perso quello di Milano!!!
In ogni caso complimenti per tutto e soprattutto grazie!
Riccardo