Set in studio
Puoi scegliere di avere foto in studio, per un controllo ottimale della luce. Gli sfondi disponibili dipendono dalla disponibilità dello studio in cui si svolgerà il set.
Set in studio & in esterno
Questo tipo di set permette di avere una gran varietà di foto, ma le tempistiche di esecuzione crescono notevolmente (specialmente per gli spostamenti nella/e location. Potrebbe essere necessario dividere la posa in due giorni.
Set in esterno
Le foto in esterno sono vincolate alle condizioni atmosferiche ed alla scelta della location da individuare preventivamente. La tecnica lampista può aiutare ad ottenere grandi risultati anche in condizioni di luce non ottimali.
Ulteriori dettagli
Tutto ciò che si deve saperePreparazione al set
L’interazione con il fotografo nei giorni precedenti al set fotografico è indispensabile per capire qual è il risultato che il cliente vuole ottenere. Le richieste più elaborate saranno riportate schematicamente su una tavola di lavoro, moodboard, che aiuterà il fotografo e il cliente ad accordarsi per facilitare il set. Qualora si abbiano dubbi sull’abbigliamento, questo potrà essere concordato preventivamente con il fotografo oppure discusso in fase di scatto (nell’ultimo caso presentarsi con i capi in più).
Fasi del set
Il programma del set fotografico prevede fondamentalmente le seguenti fasi
Selezione dei vestiti
Foto di prova
Set fotografico
Visualizzazione delle foto
per individuare le preferite del cliente.
Firma liberatoria
Per info e preventivi
Per ulteriori informazioni e/o richieste ci si può accordare per un preventivo ad hoc:
è sufficiente compilare la richiesta standard, aggiungendo i dettagli nelle note!